Proroga al bando “Mini CDS”: nuove opportunità di finanziamento fino al 27 maggio 2025

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Proroga al bando “Mini contratti di sviluppo”: nuove opportunità di finanziamento fino al 27 maggio 2025

Con il decreto direttoriale del 4 aprile 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ufficializzato la proroga dello sportello agevolativo dedicato al supporto degli investimenti per lo sviluppo o la produzione di tecnologie critiche e per il rafforzamento delle catene del valore strategiche, in coerenza con il Regolamento STEP (Strategic Technologies for Europe Platform).

La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 27 maggio 2025, posticipando così il termine inizialmente previsto per l’8 aprile.

Cos’è il bando Mini contratti di sviluppo

Il bando, finanziato con una dotazione iniziale di 300 milioni di euro a valere sul Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”, si rivolge alle imprese – anche di grandi dimensioni – che intendono realizzare investimenti in tecnologie strategiche all’interno delle aree territoriali individuate dal Programma.

Per maggiori informazioni clicca qui: MINI CONTRATTO DI SVILUPPO

Come partecipare

Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma dedicata disponibile sul sito di Invitalia (www.invitalia.it). Le imprese avranno tempo fino al 27 maggio 2025 alle ore 12:00 per completare la procedura.

Per le aziende interessate, è fondamentale predisporre in modo puntuale tutta la documentazione richiesta e definire una strategia d’investimento coerente con gli obiettivi del bando. La nostra società di consulenza è pronta a supportarti

CONTATTACI PER ASSISTENZA