Chiara D'Amico

HR Consultant

Chiara D’Amico fa parte del team HR di CentoCinquanta S.r.l., dove si occupa di ricerca e selezione del personale e servizi di assessment per supportare le aziende nell’individuazione di nuovi talenti. Affianca inoltre i clienti nella progettazione e ottimizzazione dei processi di organizzazione aziendale, contribuendo a migliorare l’efficienza e la crescita sostenibile del business.

CHI È

Si laurea in Management delle imprese presso l’università La Sapienza di Roma e completa il percorso di studi con un Master in Marketing & Communication. La sua carriera inizia presso un’azienda informatica dove gestisce la comunicazione digitale dell’azienda con l’obiettivo di accrescere il posizionamento online dei clienti e di definire le strategie di acquisizione e mantenimento dei clienti. Durante lo stesso periodo svolge attività di docenza presso l’Università degli Studi di Catania Dipartimento di Economia e Impresa.

Alla ricerca di nuovi stimoli entra nel 2021 a far parte del team Marketing & Communication di CentoCinquanta S.r.l. e riversa il suo know how in ambito digitale. . In parallelo, il suo ruolo nell’organizzazione aziendale lo ha vista impegnata nell’analisi e nel miglioramento di processi, strutture e dinamiche operative delle aziende clienti.

Nel 2022 ha ampliato le sue competenze occupandosi anche di risorse umane all’interno di CentoCinquanta. Oggi, grazie alla sua capacità di comprendere le esigenze organizzative e culturali delle aziende, si occupa di attività di recruitment e servizi di assessment per l’individuazione dei migliori talenti per le aziende clienti.