La produttività italiana è cresciuta di un punto percentuale in 16 anni, la Francia del 50%, il Regno Unito del 43% e Germania e Spagna del 34%. Questa incapacità di crescita è dovuta alla incapacità di rigenerare il proprio business.
Spesso si ritiene che il problema sia tutto legato all’accesso ai mercati e alla domanda carente; se oggi giungesse un ordine pari al 20% del volume d’affari saremmo in grado di gestirlo in tempo utile?
Quali sono gli ostacoli che si frappongono alla crescita nella nostra azienda?
Come rimuoverli ?
Come accelerare il business e lanciarlo sui mercati globali?
Queste riflessioni hanno indotto Confapi Calabria a lanciare un programma formativo intensivo che si articola in 5 giornate dal titolo “Generare e Rigenerare il Business”. Il percorso è teorico – pratico, si interesserà dei singoli casi aziendali presenti in aula e si avvale delle competenze internazionali di Ray Garcia, Francesco Messina, Antonino Caldarella e Gianpiero Barbuto.
All’interno del seminario sarà dato ampio spazio al programma Innovators International (IN2NYC), innovativo e recentissimo avviato dalla città di New York che facilita l’avvio di impresa in territorio USA.
Il programma si svolgerà a Rende dal 20 al 24 giugno.
Per scoprire i dettagli dell’iniziativa cliccare qui