A seguito della deliberazione del CDA di Fondimpresa del 22 settembre u.s., sono state incrementate le risorse sull’Avviso 1/2015 per la realizzazione di Piani formativi aziendali/interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI. Contestualmente, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 31 marzo 2016. L’incremento ammonta a 10 milioni di euro ed è stato possibile grazie alle economie sulle spese di gestione realizzate dal Fondo nel 2014.
Il termine di chiusura dell’Avviso 2/2015 è stato anch’esso prorogato al 31 marzo 2016.
Si precisa che con l’Avviso 2/2015 sono finanziabili corsi di formazione presenti nei cataloghi formativi qualificati dal Fondo.
Alle PMI interessate alla candidatura di Piani formativi a valere sull’uno o sull’atro dei citati Avvisi, è richiesta la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione. Le stesse devono aver maturato un accantonamento medio annuo non superiore a 10 mila euro.
Per poter usufruire di entrambe le opportunità di finanziamento sopra menzionate, è essenziale che l’azienda abbia effettuato le procedure di registrazione che le consentono di controllare online il proprio conto.
Il personale del Learning Center di CentoCinquanta è, come sempre, disponibile a fornire alle aziende interessate tutta l’assistenza necessaria ai fini dell’ottenimento dei finanziamenti per i propri Piani formativi.